domenica 25 ottobre 2009

IL MONDO DELLE DONNE.... LE FOTO

Posted by Picasa

IL MONDO DELLE DONNE....

A novembre 2008, presso una bellissima galleria d' arte annessa ad una altrettanto bella profumeria, il nostro Club ha allestito la 4° mostra dal titolo IL MONDO DELLE DONNE.

Qui potete visitare una selezione delle opere esposte, così anche chi non è venuta a vederci può rendersi conto di quello che ricamiamo. BUONA VISIONE!!!

CI PRESENTIAMO!


Il Club AMORICAMO è formato da un gruppo di amiche di vecchia data e di varie fasce di età e tutte impegnate nel mondo del lavoro, appassionate di ricamo a punto a croce. Lo scopo del club è ricamare insieme, organizzare mostre, viaggi, scambiarci consigli, riviste e schemi.
Ognuna ha il suo stile preferito: c’ è chi ama il classico e ricama i sampler, chi adora lo stile americano, chi ama i disegnatori francesi e chi gioca in casa ricamando schemi di disegnatori italiani.
Molto spesso ci è capitato di dover ricorre a internet per avere le ultime novità sul mercato. Quando poi ci arriva il pacco con dentro "l’ oggetto del desiderio" è sempre una festa e ci si riunisce per mostrare alle amiche il nuovo "trofeo".
Abbiamo anche organizzato un Round Robin, esperienza molto positiva che ripeteremo quanto prima.
I temi erano i più svariati: i clown, le case e gli alfabeti, le rose, le farfalle, le piante grasse, il Natale spiritoso, il tè e l’ amicizia, i segni zodiacali, le mongolfiere e lo stile Liberty. Quando abbiamo terminato i ricami e le tele dovevano essere riconsegnate alle legittime proprietarie, abbiamo organizzato una festa con tanto di servizio fotografico e tele impacchettate.
Al nostro attivo abbiamo 4 mostre: la prima, nel 2002, aveva per tema lo stile country americano; la seconda, nel 2004, aveva per tema il Natale, e la terza a ottobre 2006 dal titolo "Il giro del mondo in 80 crocette… e più" dedicata allo stile etnico e l' ultima del 2008 con tema il mondo delle donne. Le mostre si svolgono in 2 giorni, sabato e domenica e ci divertiamo moltissimo nell’ allestimento.
Ci piace anche andare a vedere le altre mostre di ricami a punto croce che si svolgono in Italia. Abbiamo organizzato viaggi ad Ancona, Firenze e Reggio Emilia, ma sicuramente ne faremo anche altri per confrontarci con altre donne che come noi sono appassionate di ricamo a punto croce.
Questa è una panoramica delle attività che svolgiamo. Ci incontriamo il primo e il terzo sabato di ogni mese dalle 15,30 in poi. Se siete interessate a unirvi a noi potete contattarci a questo indirizzo e-mail ricamino04@yahoo.it
VI ASPETTIAMO NUMEROSE!!!
IL CLUB AMORICAMO