domenica 22 novembre 2009

SABATO POMERIGGIO ALLO STITCH CAFE'



Sabato pomeriggio abbiamo partecipato allo stitch cafè che si è svolto presso il negozio Mani di Donna. Noi del gruppo eravamo poche, ma abbiamo fatto le nostre 4 chiacchiere di rito, comprato un po' di schemi, bottoni e matassine, mangiato i mitici panini di Simona che ha organizzato l' incontro nel suo negozio. Stavolta ha partecipato anche una disegnatrice italiana di schemi per p. croce, Clotilde di Lilli Violette, con i suoi schemi deliziosi e pieni di atmosfera. Alla fine dell' incontro Clotilde ha regalato un bottone dipinto a mano a tutte le partecipanti.
Per chi non ha mai partecipato ad uno stitch cafè e non sa di cosa si tratti, è presto detto... tra 1 tè e un pasticcino si chiacchiera e si ricama (per chi ci riesce). E' molto divertente perchè si incontra gente nuova che ha il tuo stesso hobby e con cui si può condividere la passione del ricamo. Ma sicuramente le foto che ho scattato (finalmente mi sono ricordata di portare la macchina fotografica) spiegano meglio di 1000 parole.


Buone crocette a tutte. Rosanna

A PROPOSITO DI UFO ......




Ciao ragazze! Anche io ho un paio di lavori iniziati e mai finiti .... Il primo: "O' Holy Night Advent Calendar" della Dimensions che ha già visto passare ben due Natali .... si avvicina il terzo e devo ricamare tutti i personaggi sulla plastica rigida (!!!). Il secondo: la "Dama d'inverno" di Maia dove i mille colori del mantello mi hanno "affossato", ma conto di riprenderla (prima o poi) per terminarla .... o mai più.


A proposito di UFO .... perchè li chiamiamo così? Non lo ricordo più .... Un saluto a tutte.

Barbara

venerdì 20 novembre 2009

Colei che comincia e non sempre finisce :o))



Salve a tutti mi chiamo Sabrina ho 43 anni e la mia passione per il punto croce é nata circa 16 anni fa, mi é stata attaccata dalla mia a-michetta Rosy (Ciao fanciulla). Nel punto croce i soggetti che amo di più sono Halloween, il Natale e le cose spiritose.... e come averete capito dal titolo sono una che é piena piena di UFO.... Parto sempre con tanta tanta buona volontà ma......(ehmm) come dire mi perdo strada facendo.....però la buona volontà rimane!!! I due lavori che vedete sono....come posso dire stagionati?


Questo é stato creato (no ho cercato) per la mostra "Il Mondo delle Donne" 1 anno fa :o(( arrivata alla base mi sono arresa e le mie amiche di ago e filo me lo ricordano spesso e volentieri specialmente ora che sta arrivando Natale...Il disegno é Christmas Visit della Butternut Road bellissimo, fantastico e chi più ne ha più ne metta ma veramente elaborato visto che un continuo cambio di colori molto molto simili tra loro.....


Quest'altro lavoro invece é decisamente più vecchio ed é un Round Robin girato per quasi due anni tra i membri del gruppo AmoRicamo il mio era "il natale spiritoso" e spiritoso lo é davvero solo che come al solito (appunto) non é finito....e anche questo le mie amiche di ago e filo me lo ricordano ecc ecc....e purtroppo non credo di riuscire a finirlo neanche per questo Natale... però......la buona volontà é rimasta.

Salute a tutti e a presto spero.....con qualche lavoro finito!!!

lunedì 9 novembre 2009

NATALE SI AVVICINA... soprattutto per i bimbi.


Per i bimbi di mia cugina ho ricamato questo calendario dell'avvento tratto dalla rivista "cross stitcher" con il trenino di Babbo Natale e tutte le sere, a partire dal primo dicembre, due bimbi, se sono stati buoni, troveranno nella taschina una "cioccolina", come dicono loro, da sgranocchiare....

NATALE E' SEMPRE PIU' VICINO


Evviva! Ho terminato la terza decorazione natalizia che farà parte di una ghirlanda da appendere sulla porta di casa. Lo schema l' ho trovato sul libro "Un Natale da ricamare 2009" edito da Mani di Donna e il bottone è della Butterfly Couture. Il tutto molto semplice, veloce ma d' effetto.


Rosanna

domenica 8 novembre 2009

Mi avete sfidato e.... ho preso il volo!


Eccomi qua, sono Barbara, e questo è il mio ultimo "lavoretto". Il nostro blog sarà sempre più ricco e invitiamo tutti a visitarlo. Partecipate numerosi!

sabato 7 novembre 2009

Laura 2 ovvero... La vendetta!! :-)





Salve, ci sono anche io in questo Blog :-)
Mi chiamo Laura e sono una vecchia-giovane nonna di 47 anni.
Ricamo da parecchi anni, anche se la mia produzione è un po' rallentata negli ultimi tempi...
Ma una cosa continua ad aumentare... Il mio magazzino :-D
Le mie amiche sanno sempre di poter trovare qualcosa di nuovo quando vengono a trovarmi, vero ragazze?
Amo ricamare un po' di tutto, in particolar modo schemi inerenti il Natale, e non amo i sampler monocolore... mi annoiano :-(
Per Natale mi piacerebbe ricamare le Renne e la slitta di Babbo Natale di Hinzeit Design che ho visto sul sito di Abcstitch e che non ho esitato ad ordinare e che sono già in mio possesso :-)
Le foto di seguito, anzi sopra :-)

venerdì 6 novembre 2009

Progetti autunnali

Ciao! Sono Laura, la più piccola del gruppo e una tra le più caciarone :O)
Anche se siamo quasi in clima natalizio come ha ricordato Rosanna, la mia produzione attuale non è molto stagionale. In genere ricamo sempre una cosa alla volta, evitando di avere tanti WIP in giro.Purtroppo però questo non è stato più vero dal momento in cui (non so perché!!) ho deciso di iniziare a ricamare l'afghan Nature's home di Stoney Creek. L'ho iniziato due anni fa e ci posso lavorare solo in inverno perché a Roma fa quasi sempre caldo e anche con l'aria condizionata un progetto di queste dimensioni è veramente insopportabile. Di conseguenza, visto il clima autunnale, ecco cosa sto per riprendere in mano dal punto in cui lo avevo lasciato.


Che ne dite? Posso farcela a vederlo finito prima dei prossimi 10anni???? ;O)
Buon week end a tutte!!! Laura





lunedì 2 novembre 2009

NATALE E' VICINO...




E' appena passata la festa di Halloween e il Natale è alle porte. Nel supermercato sotto casa ho già trovato i panettoni almeno da una decina di giorni.


Io ho già preparato queste 3 decorazioni. I cuori li ho comprati l' anno scorso in un negozio che vende oggetti per la casa provenienti dalla Danimarca e l' hornbook in realtà è un piccolo tagliere che ho vinto ad una pesca per beneficenza, l' ho dipinto col mordente color noce è ho ricamato l' albero della ricamatrice di J. Junction e questo è il risultato. Spero vi piaccia. Rosanna