martedì 21 ottobre 2014

In anticipo.... Il Natale si avvicina!

Qualche giorno fa sono andata al supermercato a fare la spesa settimanale. Girando tra gli scaffali ho notato un dolce che non è proprio autunnale. Anzi, visto che si avvicina Halloween mi sono chiesta se effettivamente eravamo a metà ottobre o a metà novembre e magari non mi ero accorta del tempo che passa in fretta. Il dolce che mi stava fissando era il nostro caro e amato panettone 🎅 ma ovviamente non l' ho comprato visto il caldo estivo che ancora ci persguita. Mi sono ricordata di avere un kit  di Niky's Creations che si intitola " House of Christmas kit". Dopo un paio di giorni di ricamo a tempo perso questo è il risultato




BUON NATALE CON CONGRUO ANTICIPO! Rosy

lunedì 20 ottobre 2014

La leggenda di Jack 'O Lantern


Un fabbro irlandese di nome Jack, ubriacone e taccagno, incontrò, la notte di Halloween, il Diavolo in un pub. Stava per cadere nelle sue mani, quando riuscì ad imbrogliarlofacendogli credere che gli avrebbe venduto la sua anima in cambio di un’ultima bevuta. Il Diavolo, così, si trasformò in una monetina da sei pence per pagare l’oste e Jack fu abbastanza veloce da riuscire ad intascarsela. Poiché, poi, possedeva anche una croce d’argento, il Diavolo non riuscì più a tornare alla sua forma originaria. Jack, allora, stipulò un nuovo patto col Diavolo, e cioè che lo avrebbe lasciato andare purché questi, per almeno 10 anni, non tornasse a reclamare la sua anima. Il Diavolo accettò.

Dieci anni dopo, Jack e il Diavolo si incontrarono di nuovoe Jack, sempre con uno stratagemma, riuscì a sottrarsi al potere del principe delle tenebre e a fargli promettere che non lo avrebbe cercato mai più.
Il Diavolo, che si trovava in una situazione difficile, non poté far altro che accettare.

Quando Jack morì, a causa della sua vita dissoluta, non fu ammesso al Regno dei Cieli e fu costretto a bussare alle Porte dell’Inferno; il Diavolo, però, che aveva promesso che non lo avrebbe cercato, lo rispedì indietro tirandogli addosso un tizzone ardente. Jack se ne servì per ritrovare la strada giusta e, affinché non si spegnesse col vento, lo mise sotto una rapa che stava mangiando.

Da allora Jack vaga con il suo lumino in attesa del giorno del Giudizio (da qui il nome JACK O’ LANTERN, Jack e la sua Lanterna) ed è il simbolo delle anime dannate ed errabonde.

Quando gli Irlandesi, in seguito alla carestia del 1845, abbandonarono il loro paese e si diressero in America, portarono con sé questa leggenda e, poiché le rape non sono in America così diffuse come in Irlanda, le sostituirono con le più comuni zucche.

Da allora, la zucca intagliata con la faccia del vecchio fabbro e il lumino all’interno, è forse il simbolo più famoso di Halloween.


sabato 11 ottobre 2014

Autunno ....

Buon week end di autunno... passando il tempo libero facendo quello che più ci piace ...

domenica 5 ottobre 2014

Pins and Button

Crocette in corso ... Dalla pubblicazione di The Primitive Hare "Prim Atmospheres" si crocetta lo schema Pins and Buttons ... 
Barbara




mercoledì 1 ottobre 2014

Incollando qua e là ....

Con carta e colla e materiale riciclato qua e là si possono creare delle tags da usare come bigliettini di auguri ... Buon divertimento. 
Barbara