giovedì 24 dicembre 2009

E' NATALE ....


Buone feste a tutti!!!!

lunedì 21 dicembre 2009

STITCH CAFE' NATALIZIO


Sabato scorso da Mani di Donna c' è stato lo stitch cafè natalizio, con scambio di auguri.

Nel nostro Club per Natale, ci scambiamo gli auguri regalandoci una matassina con un bigliettino di auguri fatto a mano aggiungendo anche un pensierino hand made.

Nelle foto potete vedere i pensierini che ho ricevuto, e poi Tilde e Monica, nella foto successiva Barbara e Monica (dette sorelle Karamazoff) e i mitici biscotti natalizi che Simona ci ha fatto trovare sul tavolo.... BUONIIIIIIIIIIIIIII!!!!


Auguri per le prossime festività a tutti coloro che ci leggono e ci sostengono. Rosanna

martedì 15 dicembre 2009


Il Viaggio……detto – fatto :o)



Driin Gennaio 2009 h.14.30
Sabrina:“ciao Rosy ke ne dici vogliamo andare a Febbraio a Parigi all’Aiuguille en fete? Partiamo Mercoledì 11 il Giovedì lo passiamo tutto in fiera e il Venerdì all’ora di Pranzo si ritorna…..per l’aereo mi hanno già consigliato una compagnia poco costosa dai, Simona (Mani di Donna) mi ha detto ke è una cosa bellissima e poi ci va anche lei”.
Rosanna: “mah non so sono un po’ incasinata al lavoro…….”
Sabrina: “beh certo anche io devo vedere i prezzi ma pensaci su”
Chiudo il telefono……h 14.45…….Driiin h 14.50
Sabrina: “Rosy che ti sei dimenticata?”
Rosanna:” vengo”…… e tutto il resto è storia… :o)))
C’era tutto quello che ci poteva essere riguardante il punto croce, tutto quello che avete visto su Internet e anche di più, stoffe di tutti i tipo (anche Giapponesi) fili, oggetti, schemi, forbici di tutti i tipi e dimensioni, lane, cotoni, sete, stoffe da ricamo opalescenti e no….C’era una signora che vendeva dei pezzi di stoffa pretagliata su cui aveva fatto le prove di tintura (tingeva le stoffe a mano) e quindi erano pezzi unici, la merceria antica da cui ho dovuto trascinare via Rosy insomma da impazzire!!!!
Vi posso solo dire ke alla fine ci siamo imposte di andare via altrimenti non ci rimanevano neanche i soldi per pagare l’albergo :o) Certo il tempo è stato quello che può essere il tempo a Parigi a Febbraio: Ha piovuto, nevicato, fatto freddo, tirato molto moltissimo vempo e c’è stata la nebbia. Insomma non ci siamo fatte mancare proprio nulla ma è stato bellissimo proprio perché è stato deciso così su due piedi e la meraviglia di girare in mezzo agli stand è stata una cosa che non si può raccontare… Lascio a voi decidere se ne vale la pena guardate il book fotografico.

A presto Sabry

domenica 13 dicembre 2009

I MIEI ADDOBBI NATALIZI


Ieri ho cominciato ad addobbare la mia casa per il prossimo Natale. Ho fatto l' albero sull' attaccapanni rosso in ferro battuto, ho esposto il presepe con il carillon della Val Gardena e alcune decorazioni di Thun, e ho abbellito un mobiletto con un saccheto porta regali e 2 hornbook.


Oggi invece ho cominciato con gli addobbi a casa del mio papà: ho composto il coro degli angioletti di ceramica, ho attaccato delle decorazioni alle chiavi dei mobili e alle maniglie delle porte e infine ho fatto l' albero (di plastica... brutto ma ecologico). La maggior parte delle decorazioni dell' albero le ho fatte a decoupage e le altre le ho comprate in montagna dove vado in vacanza in estate.


Le foto mostrano gli addobbi in casa mia.


La prossima settimana farò il presepe con i personaggi di ceramica che appartenevano a mio nonno (avranno circa un secolo).


A presto. Rosanna

mercoledì 9 dicembre 2009

NON SOLO PUNTO CROCE ......


Tanto per provare nuove emozioni, ho provato questo "A Christmas Wish" di Cinderberry Stitches ricamato con vari punti (back stitch, lazy daisy, french knot, running stitch) e .... commentate un pò voi il risultato ....

mercoledì 2 dicembre 2009

UNA NUOVA CARRIERA




Qualche tempo fa mi hanno regalato un kit con una stoffa con la trama talmente piccola che non la vedevo neanche con la lente d' ingrandimento e siccome tale stoffa era tinta a mano ho comprato dei colori e l' ho tinta da me in rosa. Il risultato è piaciuto molto alle mie amiche d' ago e così la mia amica Laura2 La Vendetta mi ha chiesto se le tingevo una stoffa in celeste. Il risultato è quello che vedete nella foto, anche se purtroppo i colori sono un po' sbiaditi (la stoffa in realtà tende al turchese pallido). Chissà se per me non inzierà prima o poi una nuova carriera?
A presto e buone crocette a tutte. Rosanna